La parola “Boudoir”, di origine Francese, veniva utilizzata per rappresentare la stanza di una donna, un salottino, usato per cambiarsi quindi una cosa intima. Ora il “Boudoir” è un genere fotografico caratterizzato da pose naturali ed ammiccanti, accompagnato da un abbigliamento intimo molto sensuale e romantico.
Le donne sul tuo sito web sembrano tutte modelle, io non sono una modella, posso farlo?
Innanzitutto grazie mille! Tutte le donne nel mio portfolio non sono modelle, negli anni di esperienza e con molto studio, ho imparato a far posare le donne, nei miei scatti viene evidenziata la spontaneità della donna fotografata, la cosa importante e che tu ti senta a tuo agio, con il tuo corpo e con te stessa, le foto verranno bene di conseguenza!
Per quanto riguarda la privacy delle immagini?
Le tue immagini sono tue, non divulgherò mai nessuna foto senza il tuo permesso, durante la fase di scatto ti farò firmare una liberatoria, che serve per tutelarti sotto ogni punto di vista. Tutte le immagini presenti sul mio sito e sui social ci sono perché le clienti sono entusiaste del lavoro svolto e volevano mostrarle! Le tue immagini sono private di default.
Che abbigliamento dovrei indossare? Quanti abiti posso portare?
Quello che ti fa sentire più sexy! Dopo il primo contatto, avremo una sessione telefonica dove ti illustrerò la tipologia di abbigliamento adatto, in generale vanno bene i completini in pizzo, i body, le vestagliette, magliette e intimo, accessori come reggicalze e autoreggenti, tutto quello che piace a te o anche nulla! Comunque ho messo a disposizione una comoda guida sull’abbigliamento adatto e una serie di link per acquistarlo online.
Posso portare qualcuno con me?
Certo! Puoi portare una persona per accompagnarti, può assistere alla sessione fotografica a patto che rispetti le normative di sicurezza in questo periodo e che non influenzi il tuo umore e non ti senti in imbarazzo con la sua presenza, per non alterare la tua naturalezza e di conseguenza l’esito della riuscita del servizio fotografico. I minori non possono essere presenti.
Quanto modifichi le foto?
Rimuovo le imperfezioni temporanee della pelle, come i brufoli e le imperfezioni lievi, non modifico mai la costituzione e i tratti caratteristici, cerco piuttosto di fare bene lo scatto in partenza, mettendoti in posa per far risaltare i tuoi punti forti. Per quanto riguarda la cellulite e le smagliature, non c’è problema, posso sbiancarle o rimuoverle, anche se credo siano dei difetti no invadenti, ma se vuoi li tolgo senza problemi.
Scatti il genere erotico?
No, io cerco sempre di esaltare la sensualità e il farti sentire sexy, che tu sia in intimo o nuda, se cerchi una sessione fotografica erotica va bene ma IO non sono il fotografo che fa per te.
Con quanto anticipo devo prenotare la mia sessione fotografica?
Di solito con un paio di settimane di anticipo, ma può variare in base al lavoro che ho prenotato.
Dove scatteremo?
Non mi piace scattare in uno studio standard, preferisco appoggiarmi a delle location differenti, sia per darti degli scatti unici, sia per offrirti una comodità maggiore, in alternativa se ti senti a tuo agio e se l’ambientazione lo permette, si può scattare a casa tua.
Per quanto riguarda il trucco e l’acconciatura?
Puoi decidere tu, puoi arrivare alla sessione già truccata e preparata oppure posso mettere a disposizione con un costo aggiuntivo una truccatrice.
La consegna delle foto quando avviene?
La consegna delle immagini digitali avviene di media dopo 2 settimane dall’esecuzione della sessione fotografica, per quanto riguarda la stampa o l’album dipende dal tempo di creazione.
Durante la sessione posso scegliere se togliere l’intimo?
Certo! Puoi scegliere in base a come ti senti, se scattare per tutto il tempo con l’abbigliamento intimo o posare in topless o nuda, questo dipende da come ti senti in quel momento.
Quanto costa il servizio fotografico?
Dipende da dei fattori come la location, il numero di immagini che desideri e se vuoi dei prodotti stampati (album, fotoquadri, tele ecc…), non esitare a contattarmi a info@boudoirbyfabris.it sarò felice di darti tutte le informazioni che mi richiedi.
Sono pronta per essere fotografata. Cosa devo fare?
Benissimo! Devi solo contattarmi tramite il pulsante qui sotto oppure puoi contattarmi direttamente alla mail info@boudoirbyfabris.it